21 Aprile 2024 – Chiamati

 

 

Io sono il Buon Pastore (Giovanni 10,11)

 

Non è casuale che la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni cada sempre la quarta domenica di pasqua in cui si legge un passo del Vangelo del buon Pastore.

In effetti in questo brano c’è l’essenziale di ogni vocazione: un rapporto profondo, intimo, con Cristo. Lo si conosce, si entra in relazione con Lui. Se ne avverte la misericordia e la tenerezza. Si apre il cuore e la mente alla sua Parola, se ne distingue la voce, si prova il desiderio intenso dio incontrarlo, di vivere secondo il suo insegnamento.

C’è gioia e pace, ma anche una fatica, un vero travaglio da affrontare, perché l’incontro con Lui esige una conversione, un cambiamento. Ci si sente conosciuti e si percepisce uno sguardo benevolo e compassionevole, davanti al quale si può apparire così come siamo. La nostra debolezza, il nostro peccato non costituisce un ostacolo: nulla può fermare il suo amore.

E’ in questa esperienza che si avverte una chiamata, come un’avventura esaltante, che si può correre affrontando ogni rischio. Gesù sarà sempre accanto a noi, anche quando andare avanti significa camminare in un deserto, senza poter contare sul consenso di quelli che ci stanno accanto.

Decisiva è la speranza: il sentirsi parte di un disegno che ci sorpassa, in cui possiamo essere strumenti di un amore smisurato. Sentirsi chiamati vuol dire passare da spettatori a protagonisti, investendo le proprie energie per un servizio lieto e fedele alla Chiesa e all’intera umanità.


 

La chiesa è chiusa per lavori di ristrutturazione.

Le SS. Messe e tutte le celebrazioni si svolgono presso l’Auditorium (Oratorio Parrocchiale – via Fratelli Cervi)

Orario SS. Messe:
Giorni feriali ore 18.30
Sabato e vigilia delle feste ore 19
Festivo ore 8.30, 10.30, 12, 17


Il sabato, dalle ore 10 alle ore 12, presso l’Auditorium,
Adorazione Eucaristica

In questo orario i preti sono a disposizione per celebrare il
Sacramento della Riconciliazione
Per celebrare il sacramento della Confessione è possibile anche contattare i preti:
Don Paolo 347 3002895 – Don Francesco  347 8804368

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *