Le coppie che desiderano celebrare il Sacramento del Matrimonio sono invitate a fare un percorso di preparazione che nella nostra parrocchia, secondo le linee pastorali della Diocesi, ha una durata di circa sei mesi.

Questo tempo è necessario per consentire di vivere un’esperienza di comunità con le altre coppie, con la coppia guida e con il sacerdote e per vivere insieme le tappe più importanti dell’anno liturgico.

Gli incontri sono a cadenza quindicinale e prevedono la presenza, accanto al sacerdote, di coppie di sposi che, grazie alla propria esperienza di vita matrimoniale e ecclesiale, aiutano ad affrontare le tematiche proprie della coppia e della famiglia.

Vengono alternati momenti di approfondimento di tali tematiche, nei quali i fidanzati sono chiamati ad essere parte attiva condividendo le proprie idee e la propria vita di coppia, e incontri di spiritualità e di preghiera che aiutano a prendere coscienza della bellezza e dell’impegno che richiede la vita matrimoniale vissuta come sacramento.

Quest’anno il percorso è stato proposto congiuntamente alle coppie delle parrocchie di S. Anna, S. Marco e SS. Annunziata, S. Donato.

Gli incontri, che si soni conclusi mercoledì 17 aprile, si sono svolti presso l’Oratorio di S. Anna o nelle stanze della parrocchia di S. Marco.

Hanno partecipano 10 coppie.

Fidanzati corso 2022-2023

Fidanzati del corso 2021-2022