19 Maggio 2024 – Vieni, Spirito Santo!
Vieni, Spirito Santo, a ridestare la nostra fede! Strappaci alle paure e ai pregiudizi che paralizzano la nostra esistenza; liberaci da tanti pesi inutili. Così potremo seguire Gesù, il Signore Crocifisso e Risorto e affrontare le prove quotidiane, confidando nella tua presenza, perché tu sei il Consolatore che ci resta accanto nei momenti difficili per sostenerci.
Vieni, Spirito Santo, illumina la nostra intelligenza: donaci un cuore limpido perché possiamo aderire alla verità e cogliere la realtà profonda delle cose e degli avvenimenti. Non permettere che cadiamo vittime dello smarrimento. Rischiara la nostra esistenza con la luce e la forza della Parola che esce dalla bocca di Dio.
Vieni, Spirito Santo, accendi in noi il fuoco del desiderio perché non venga meno la nostra ricerca del Dio vivente. A noi, che viviamo nella provvisorietà e nell’incertezza, offri il dono del consiglio che conduce a scegliere bene di fronte alle alternative della vita. Rallegraci con la varietà e la ricchezza di tanti testimoni, che percorrono con noi le strade della storia. Fa’ di noi una comunità docile alla Parola di Gesù, rispettosa dei cammini personali di ognuno, pronta a vivere nella libertà le proprie scelte.
Vieni, Spirito Santo, ravviva la nostra speranza. Donaci di superare ogni fallimento e ogni sconfitta. Fa’ di noi una comunità che vive sotto lo sguardo di Dio e sfugge ad ogni logica di potere. Non permettere che cediamo a calcoli di successo terreno.
Vieni, Spirito Santo, trasformaci in una comunità viva e operosa nella carità, aperta, capace di gesti di riconciliazione, accogliente e generosa verso tutti.
Vieni, Spirito Santo, prendici per mano e guida i nostri passi perché possiamo rispondere all’amore di Dio con umiltà e passione, disposti a condividere gioie e dolori di chi ci vive accanto e a far nascere legami di fraternità e di solidarietà.
Vieni, Spirito santo, rendici saggi e vigilanti, pronti a mettere la carità al primo posto nei nostri rapporti, liberi da ogni gelosia e da ogni cattiveria che intorpidisce lo sguardo e il cuore.
Recita del S. Rosario
La fede del popolo di Dio dedica alla Madonna, nel mese di maggio, la preghiera del Santo Rosario.
Dal 2 al 31 maggio, nei giorni feriali, il Santo Rosario verrà recitato:
- in Auditorium, alle ore 18, prima della S. Messa
- dal lunedì al venerdì: (inizio 1° maggio)
– alle ore 21, nella chiesina di Corte Lenzi, in Via Cavalletti
– alle 17 nella Chiesina del Palazzaccio
La chiesa è chiusa per lavori di ristrutturazione, che stanno per terminare.
Le SS. Messe e tutte le celebrazioni si svolgono presso l’Auditorium (Oratorio Parrocchiale – via Fratelli Cervi)
Da lunedì 27 maggio tutte le liturgie ritornano nella Chiesa Parrocchiale
Orario SS. Messe:
Giorni feriali ore 18.30
Sabato e vigilia delle feste ore 19
Festivo ore 8.30, 10.30, 12, 18
Il sabato, dalle ore 10 alle ore 12, presso l’Auditorium,
Adorazione EucaristicaIn questo orario i preti sono a disposizione per celebrare il
Sacramento della Riconciliazione
Per celebrare il sacramento della Confessione è possibile anche contattare i preti:
Don Paolo 347 3002895 – Don Francesco 347 8804368
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!