SBANDIERATORI, BENE I GIOVANI NEI TORNEI UNDER A MONTEFALCO (PG)
Il Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Lucca – Contrada Sant’Anna, torna da Montefalco con grandi soddisfazioni. Il gruppo storico, protagonista da diversi anni con i propri atleti in ambito nazionale e più volte campione d’Italia nelle varie specialità, si afferma anche con le proprie giovani leve nella XIII edizione dei campionati under organizzati dalla Lega Italiana Sbandieratori il 5-6-7 luglio 2024.
I rulli di tamburo e la tecnica dei musici Under 15 conquistano la medaglia di bronzo mentre per gli sbandieratori arrivano due argenti con la Piccola squadra under 18 e la coppia Under 18. Dalla spedizione in terra umbra arriva anche una medaglia d’oro con il singolo under 18 messo in mostra da Federico Rosati.
Ecco i partecipanti. Angeli Alessandro, Lassi Leonardo, Lazzari Jennifer, Graziani Giulia, D’angelo Rita, Ginevra Chelini e Kenneth (Assolo musici); Rosati Federico e Bianchi Daniele (Coppia under 18); Rosati Federico (Singolo u18); Lassi Leonardo, Lazzari Jennifer, Rosati Federico, Bianchi Daniele (Piccola squadra u18); Alessandro Angeli (singolo u 12); Maia Cortopassi (singolo u 15).