2 Aprile 2023 – Domenica delle Palme

Giotto – Ingresso a Gerusalemme

Con la domenica della Palme si ricorda l’entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme, qui venne accolto dalla folla che lo acclama come re, agitando fronde e rami presi dai campi. Il racconto è presente in tutti i vangeli, seppur con alcune varianti. Infatti fra Matteo, Marco, Luca e Giovanni, soltanto quest’ultimo menziona esplicitamente le palme.
In occasione di questa ricorrenza inizia la Settimana Santa, durante la quale si rievocano gli ultimi giorni della vita terrena di Cristo e vengono celebrate la sua Passione, Morte e Resurrezione.
La Domenica delle Palme celebrata dai Cattolici, Protestanti e Ortodossi, cade durante la Quaresima e termina con la celebrazione dell’ora nona del giovedì santo, giorno in cui, con la celebrazione vespertina, si da inizio al Sacro Triduo Pasquale.

Ogni mese, la nostra Parrocchia, deve pagare la rata del mutuo di 3.500 euro.
Aiuta la tua Parrocchia accreditando un’offerta mensile su questo conto corrente:

Parrocchia di S. Anna
IBAN: IT84V0538713704000048010743