In evidenza – 18 Settembre 2022

Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di Montenero ed escursione a Castiglioncello

Continuano le iscrizioni al Pellegrinaggio di sabato 8 ottobre al Santuario della Madonna di Montenero con una escursione, nel pomeriggio, a Castiglioncello.

All’interno del tempio barocco è custodita l’immagine venerata della Madonna di Montenero racchiusa in un tabernacolo dorato.
Nella sacrestia c’è un’interessante collezione di ex-voto.
Il santuario si trova su di un colle sulle cui pendici sorgono belle ville in cui furono ospiti il Goldoni, il Foscolo, Lord Byron, Shelley e molte altre personalità.

Nel pomeriggio proseguiremo per Castiglioncello: tempo libero per visitare il borgo oppure inoltrarsi a fare una passeggiata lungomare percorrendo una strada scavata tra le rocce, tra pini, lecci e calette.
All’orario concordato, ritrovo al bus e partenza per il rientro in sede previsto in serata.

– La quota di partecipazione (viaggio in pullman e pranzo al ristorante) è di 45 euro.
– Iscrizione entro il 1° ottobre in Sacrestia dopo la Messa oppure da Albano cell. 3337444801
– Ritrovo e partenza alle ore 8 sul retro della chiesa di S. Anna (oppure davanti all’Oratorio)
– Alle ore 10 celebrazione della S. Messa.
– Alle 12.15 pranzo al ristorante.

10 PAROLE

Riempi di luce la tua vita

Lunedì 10 ottobre, alle 21 inizia il cammino spirituale sulle “10 Parole” per tutti i giovani dai 18 ai 35 anni.
Gli incontri sono organizzati in collaborazione con la Diocesi di Lucca e si volgeranno tutti i lunedì, sempre alle ore 21, nell’Auditorium di S. Anna.
Per informazioni rivolgersi a don Francesco 347 8804368