In evidenza – 2 Ottobre 2022

10 PAROLE PER VIVERE VIVI

Un cammino semplice e alla portata di tutti per scoprire o ri-scoprire 10 Parole di vita: dieci parole per vivere vivi.

Perché tante volte chi si avvicina alla fede si ferma alla superficie, alla crosta, e non riesce a gustarne la bellezza profonda.

Per chi?
Per i giovani, dai 18 ai 35 anni.
Per chi è curioso e vuole avvicinarsi alla fede, ma non sa da dove iniziare.
Per chi si è allontanato o si sente lontano e vuole provare a ricucire.
Per chi è in cammino, ma vorrebbe mettere ordine e andare a fondo.
Per chi si sente soffocato dalle “regole” della vita cristiana e vorrebbe tornare a respirare.

Come, dove e quando?

Un percorso settimanale da ottobre 2022 a giugno 2023.

Il LUNEDÌ dalle 21.00 alle 22.30
Presso l’ AUDITORIUM parrocchiale di S. Anna, via Fratelli Cervi.
INIZIO IL 10 OTTOBRE 2022

Non c’è da iscriversi, non c’è da prenotare, non c’è da pagare.
Vieni. Provi. Se ti piace, torni.

Per informazioni rivolgersi a don Francesco 347 8804368

Scarica qui  il volantino

CONCORSO LETTERARIO

La Associazione di Volontariato “La Finestra” indice il primo concorso letterario di narrativa per l’anno 2022/2023, “Finestra a primavera”.

Si partecipa con racconti brevi – massimo 3 pagine dattiloscritte e massimo 10.000 lettere – a tema libero.
Non è richiesta alcuna quota di partecipazione. La scadenza per l’invio dei racconti è fissata al 15 febbraio 2023.
I racconti dovranno essere inviati al seguente indirizzo:  marisacecchetti@virgilio.it
La proclamazione dei vincitori avverrà a primavera, in data da definire, che sarà comunicata ai partecipanti.
Premi: i primi tre classificati riceveranno una targa personalizzata; tutti i segnalati per merito avranno un attestato di partecipazione.
La giuria è composta dal Prof. Luciano Luciani, dalla Prof.ssa Emilia Giorgetti, dalla Prof.ssa Marisa Cecchetti.

PROFESSIONE SOLENNE DI FRA’ MARTINO

I Frati Minori della Toscana sono lieti di invitarvi alla Professione Solenne di Fra’ Martino Chiaramonte il 15 ottobre 2022, alle ore 10.30 nella Chiesa di San Salvatore al Monte, a Firenze.
Al termine della celebrazione è previsto un momento di convivialità.
N.B. Chi desidera partecipare è invitato a segnalarlo ai preti.

COMUNICAZIONE DEL GRUPPO DONATORI DI SANGUE FRATRES DI S. ANNA

In queste ultime settimane, a causa della mancanza di sangue, nella nostra regione e quindi anche nel nostro ospedale San Luca, vengono rimandati importanti interventi chirurgici.
La pandemia, che ha contribuito al verificarsi di questa situazione, dovrebbe però averci insegnato che solo con la scienza e l’aiuto vicendevole è possibile superare i momenti difficili.
Donare sangue è un gesto di carità che può salvare una vita, un gesto che, in caso di bisogno, vorremmo che qualcuno facesse per noi. Se sei in buona salute e in età compresa tra i 18 e 65 anni, contattaci al numero 370.3692825, ti daremo tutte le informazioni necessarie per la tua prima donazione.
Grazie!

RACCOLTA DI MATERIALE SCOLASTICO

La Caritas di S. Anna, anche quest’anno, effettua la raccolta di materiale scolastico da distribuire alle famiglie bisognose della nostra Parrocchia.
In particolare c’è bisogno di: quadernoni a righe e a quadretti grandi e piccoli per le scuole primarie, per le medie e superiori. Album da disegno ruvidi e lisci, lapis HB, penne nere blu e rosse, penne cancellabili, matite, gomme, appunta lapis con raccoglitore, pennarelli, evidenziatori, colla, diari, fogli a righe e a quadretti per contenitori e anelli. Astucci nuovi o usati ma in buono stato. Zaini nuovi o usati ma in buono stato. Righe e squadre. Compasso, Raccoglitori ad anelli.
Potete portare il materiale in Chiesa alle Messe.
Grazie per tutto ciò che fate.