Messa di Prima Comunione

In questa domenica, alle ore 10, in Chiesa ci sarà la Messa di Prima Comunione per un primo gruppo di bambini di 4a elementare. Ecco i loro nomi:
Alberto La Selva, Alessio Adami, Alessio Ierardi, alessio Ricci, Andrea Milone, Arianna Mordassi, Cecilia Giannoni, Cristiyan Fernando, Danielius Francesco Da Sanmartino, Elisa Grossi, Federico Bini, Federico Cei, Federico Panconi Aconci, Francesco Ranieri, Gabriele Panella, Giorgio Barattini, Giorgio Palla, Giulia D’Amato, Leonardo Bertozzi, Luiza Ghergji, Matilda Tommasone, Nicole Bocchino, Noemi Gallo Cassarino.

Accompagnamoli con la preghiera:

Signore Gesù, che nell’Eucarestia continui a renderti presente in mezzo ai tuoi discepoli, con la Parola nutri la nostra fede e con il tuo Corpo e Sangue sostieni il nostro cammino: ti preghiamo per questi nostri ragazzi che riceveranno la Prima Comunione, aiutaci ad essere per loro testimoni credibili del tuo amore e loro rispondano con gioia l tuo invito.
Amen!

“In Te mi rifugio…”

Dopo due anni di interruzione forzata, finalmente questa estate ripartiranno i campeggi a Foce di Bucino, tappa fondamentale per la crescita umana e spirituale dei nostri adolescenti e giovani. Il covid ha frenato le nostre iniziative, ma non l’amore e l’entusiasmo per questo luogo; in questi anni di pausa, infatti, abbiamo deciso di proseguire con i lavori di ristrutturazione iniziati già nel 2015 e portati avanti in questi anni.
Grazie alla generosità di molti e ai contributi della CEI (8×1000) e delle Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte, è stato possibile rifare il tetto della canonica, ritinteggiare gli spazi interni e mettere a norma i locali della cucina. Il tutto per rendere Foce sempre più accogliente e adeguata alla permanenza dei nostri ragazzi.
Con l’iniziativa “Adotta un materasso per Foce” stiamo cercando di rinnovare anche i letti della casa (tutti i dettagli di come poter contribuire li trovate sulla lettera alle famiglie della settimana scorsa o sul sito della parrocchia. Vi ringraziamo già da ora per la vostra generosità) e nelle prossime settimane tireremo a lucido Foce per renderla pronta alla giornata di inaugurazione di domenica 26 giugno, in cui dedicheremo la casa al Vescovo Bruno Tommasi (don Bruno per noi santannesi) che nel lontano 1979 desiderò fortemente che la parrocchia di Sant’Anna iniziasse la sua meravigliosa avventura a Foce di Bucino.
Il programma della giornata prevede la Messa alle 16, a seguire una merenda insieme. Per partecipare è necessaria la prenotazione a 3476907406. Vi aspettiamo numerosi.
il gruppo Foce