Vita Parrocchiale: 28 Gennaio – 3 Febbraio 2024

• DOMENICA 28 GENNAIO
    Orario SS. Messe: 8.30 –  10.30 – 12 – 17
    – Alle ore 15.30, in Auditorium, celebrazione del Sacramento del Battesimo per i bambini Cristian Castellano, Riccardo Cosentino, Damiano Grilli e Giorgio Scorrano Bianchi della nostra Comunità. Ricordiamo sia i bambini che le famiglie nella nostra preghiera.

• LUNEDÌ 29 GENNAIO
    – I preti iniziano la visita e la Benedizione delle famiglie a cominciare dalle abitazioni vicino alla Chiesa. Quest’anno verranno visitate le famiglie dalla parte di Viale Puccini verso l’argine del fiume.

• MARTEDÌ 30 GENNAIO
    – Alle ore 18, all’Oratorio, incontro di riflessione sul Vangelo della domenica

• MERCOLEDÌ 31 GENNAIO – Festa di S. Giovanni Bosco
    – Alle ore 18.30, in Auditorium, S. Messa alla quale sono particolarmente invitati tutti i volontari, animatori ed educatori che si impegnano con i ragazzi e giovani.
    – Alle ore 21, all’Oratorio, incontro per le coppie in preparazione al Sacramento del Matrimonio

• GIOVEDÌ 1 FEBBRAIO
    – Alle ore 16, in Auditorium, l’Associazione “La Finestra” organizza un incontro con Giacomo Del Grande che illustra “Il mondo delle api” (con proiezione di immagini).
    – Alle ore 21, all’Oratorio, riunione dei catechisti delle Elementari e Medie e degli educatori dei gruppi dopo Cresima, per preparare il tempo liturgico della Quaresima-Pasqua.

• VENERDÌ 2 FEBBRAIO – Festa della Presentazione di Gesù al Tempio (Candelora)
    – Alle 18.30, in Auditorium, S. Messa con la Benedizione delle mamme in attesa e alla quale sono invitati i gruppi dopo Cresima.
    – Dopo la messa, per i gruppi dopo Cresima: “pizzata” e serata di fraternità

• SABATO 3 FEBBRAIO
    – Dalle ore 10 alle 12, in Auditorium, Adorazione Eucaristica. In questo tempo i preti sono a disposizione per le Confessioni.
    – Alle ore 15, all’Oratorio, riprendono gli incontri di catechismo per i gruppi di 3ª, 4ª e 5ª Elementare e 1ª e 2ª Media.
    – Alle 16.30, in Auditorium, momento di preparazione alla celebrazione della Cresima per i Cresimandi, i genitori, i padrini e le madrine
    – Alle ore 19, S. Messa festiva

• DOMENICA 4 FEBBRAIO
    Orario SS. Messe: 8.30 –  10.30 – 12 – 17
    – Alle ore 18.30, in Cattedrale, celebrazione del Sacramento della Cresima per i ragazzi del gruppo di 3ª Media

CARITAS

La Caritas invita tutta la Comunità a continuare a portare GENERI ALIMENTARI di lunga conservazione come:
tonno, olio, legumi, pasta, biscotti, pelati, caffè…
In modo particolare c’è bisogno di latte

AIUTO SCOLASTICO

I volontari del servizio di Aiuto Scolastico fanno presente che le richieste sono in continuo aumento, e sono superiori alla disponibilità degli insegnanti.
Sono tanti i ragazzi che chiedono aiuto per italiano, matematica e inglese: purtroppo il numero degli insegnanti attuali è insufficiente.
Chiediamo quindi a chi può di daci una mano.
Anche i ragazzi delle elementari cercano aiuto per fare i compiti e quindi ci vorrebbe anche un maggior numero di maestre.
Per informazioni chiamare Gina Menicucci, cell: 338 1795441.

AIUTA LA TUA PARROCCHIA

Ogni mese, la nostra Parrocchia, deve pagare la rata del mutuo, stipulato nel 2016, di 3.500 euro. Grazie alla generosità di alcuni parrocchiani, ogni mese vengono donate offerte per 1560 euro.
Per completare la rata del mutuo mancano ancora 1940 euro mensili.

Aiuta la tua Parrocchia e chiedi alla tua banca di accreditare mensilmente la tua offerta a questo IBAN:

Parrocchia di S. Anna

IT84V0538713704000048010743 (BANCA BPER)