30 Ottobre 2022 – Calendario delle attività pastorali

CALENDARIO PASTORALE PARROCCHIALE
Settembre 2022 – Luglio 2023

Il calendario pastorale è frutto del confronto e delle proposte, formulate dal Consiglio Pastorale Parrocchiale nella riunione del 15 settembre 2022. La programmazione degli incontri dei singoli gruppi avverrà autonomamente, ma a tutti è chiesto di tenere presente questi appuntamenti che coinvolgono tutta la comunità parrocchiale.

E’ possibile che nel corso dell’anno, per esigenze particolari, alcune date o iniziative, vengano cambiate, ma cercheremo il più possibile di rimanere fedeli al programma che è stato definito, così che il cammino pastorale sia sempre più unitario. Dice un proverbio: “meglio poco e insieme che molto e divisi…”

Inoltre Gesù ci invita a vivere il primato dell’ESSERE sul FARE… a coltivare l’ intimità con Lui soprattutto nella preghiera e nell’amore fraterno; da questa esperienza riceveremo forza e giusto discernimento per il nostro impegno concreto nelle varie attività parrocchiali, soprattutto nell’ambito catechistico e nell’aiuto verso i fratelli più bisognosi. Ricordiamoci sempre di quello che dice il Salmo 127,1 : “ Se il Signore non costruisce la casa, invano vi faticano i costruttori…

Leggi QUI il calendario pastorale e salva le date nella tua agenda!