Attività della Settimana 13 Novembre – 19 Novembre 2022

– In Chiesa alle ore 8.30-10.30 e 12
    – Al Centro Parrocchiale alle ore 17

• LUNEDÌ 14 NOVEMBRE
    – Alle ore 21, all’Oratorio, incontro dei giovani sulle “10 parole”

• MARTEDÌ 15 NOVEMBRE
    – Alle ore 21, in Auditorium, incontro diocesano per genitori ed educatori sul tema: “Un nuovo patto per l’educazione: giovani e adulti in cammino” con Domenico Simeone, preside della Facoltà di Scienze della formazione e prof. di Pedagogia all’Università Cattolica.
    – Alle ore 21, in Oratorio, incontro del Gruppo Liturgico per programmare l’animazione del Tempo di Avvento-Natale.

• GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE
    – Alle ore 17, in Auditorium, incontro culturale proposto dall’Associazione “La Finestra” aperto a tutta la Comunità con Daniela Melchiorre che presenta: “Il ruolo del microbioma nelle malattie infiammatorie”
    – Alle ore 18.30, Lectio Divina, tenuta da don Luca Bassetti per le nostre parrocchie della città, presso la chiesa della SS. Trinità, in via Elisa.

Alle ore 21 nella nostra chiesa parrocchiale Adorazione Eucaristica per tutta la Comunità.

• SABATO 19 NOVEMBRE
    – Dalle ore 10 alle 12, in Chiesa, Adorazione Eucaristica. In questo tempo i preti sono a disposizione per le Confessioni.
    – All’oratorio, incontri di catechismo:
    – Alle ore 14.30 per il gruppo di 2a Media
    – alle ore 15 per i gruppi di 4a e 5a Elementare e 1a e 3a Media
    – Alle ore 15.30, per il gruppo di 3° Elementare.- Alle ore 19, in Chiesa, S. Messa festiva.

• DOMENICA 20 NOVEMBRE
    – In Chiesa alle ore 8.30-10.30 e 12
    – Al Centro Parrocchiale alle ore 17
    – Nel pomeriggio festa diocesana dei giovani al Seminario.

PREPARAZIONE AL MATRIMONIO

Giovedì 24 novembre, alle ore 21, in Auditorium, 1° incontro del percorso per le coppie in preparazione al Sacramento del Matrimonio.

RACCOLTA GENERI ALIMENTARI

La drammatica situazione causata dalla pandemia, dalla guerra in Ucraina e dalla crisi energetica, ha provocato anche nella nostra parrocchia un aumento di famiglie in difficoltà.
Per questi motivi è necessario incrementare la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione.
In particolare c’è bisogno di: OLIO, PASTA, RISO, PELATI, CARNE IN SCATOLA, TONNO, LATTE, ORZO, CAFFE’, MARMELLATA, BISCOTTI…

OFFERTA

La Caritas ringrazia per l’offerta di 300 euro ricevuta dall’Associazione di volontariato “La Finestra”.

AIUTO SCOLASTICO

E’ iniziato all’Oratorio, l’Aiuto scolastico. Sono numerose le famiglie che hanno richiesto, anche quest’anno, questo prezioso servizio.
Per soddisfare però tutte le richieste c’è bisogno di volontari, in particolare di insegnanti di italiano