Vita Parrocchiale: 22 Gennaio – 28 Gennaio 2023

• DOMENICA 22 GENNAIO
    – Giornata di Ritiro per il Gruppo dei ragazzi di 3° Media che riceveranno la Cresima domenica 29 gennaio
    – In Chiesa alle ore 8.30-10.30 e 12
    – Al Centro Parrocchiale alle ore 17

• MARTEDÌ 24 GENNAIO
    – Alle ore 21, all’Oratorio, incontro delle coppie che si preparano al Matrimonio.
    – Alle ore 21, all’Oratorio, incontro dei giovani del Gruppo di 2a e 3a Superiore.

• MERCOLEDÌ 25 GENNAIO
    – Nella Chiesa Ortodossa Romena di Lucca, in Via Sant’Anastasio 1, alle ore 18.30: conclusione della settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani.
    – Alle ore 21, incontro del Consiglio Pastorale Cittadino, presso i locali della Parrocchia dell’Arancio.

• GIOVEDÌ 26 GENNAIO
    – Alle ore 16, nell’Auditorium, l’Associazione La Finestra organizza un incontro culturale con con la Prof.ssa Ave Marchi che parlerà sul tema: “Lacrime e latte – l’emigrazione delle balie”.
    Alle ore 21, in Chiesa, Adorazione Eucaristica per tutta la Comunità

• SABATO 28 GENNAIO
    – Dalle ore 10 alle 12, in Chiesa, Adorazione Eucaristica. In questo tempo i preti sono a disposizione per le Confessioni.
    All’oratorio, incontri di catechismo:
    – Alle ore 14.30 per il gruppo di 2a Media
    – alle ore 15 per i gruppi di 4a e 5a Elementare e 1a Media
    – Alle ore 15.30, per il gruppo di 3° Elementare
    – Alle ore 19, in Chiesa, S. Messa festiva

• DOMENICA 29 GENNAIO
    – Alle ore 17, in Chiesa, Celebrazione del Sacramento della Cresima per i ragazzi del Gruppo di 3° Media.
    – In Chiesa alle ore 8.30-10.30 e 12
    – Al Centro Parrocchiale alle ore 17

L’ORATORIO FESTEGGIA I 25 ANNI DI VITA

Quest’anno ricorrono 25 anni dalla realizzazione del nostro Oratorio, inaugurato ufficialmente nel 1998.
Per festeggiare questa importante ricorrenza saranno organizzate diverse iniziative. Qui sotto riportiamo quelle programmate nel mese di gennaio e febbraio.
* La prima è il 31 gennaio memoria liturgica di San Giovanni Bosco. Per l’occasione la S.Messa delle ore 18.30 sarà celebrata nell’Auditorium
* Venerdì 3 febbraio, all’oratorio, festa di don Bosco per i giovanissimi e i gruppi dopo-Cresima della parrocchia.
* Sabato 18 febbraio, alle ore 21, nell’Auditorium, “Quelli del Progettino” hanno allestito, per tutta la Comunità, un concerto dal titolo “Happy 25” con i pezzi più belli di alcuni dei vecchi spettacoli.
* Domenica 19 febbraio, all’Oratorio, ritorna la tradizionale “Festa di carnevale” per i bambini con l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.
I festeggiamenti si concluderanno con una Celebrazione il 22 ottobre 2023, memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, al quale è dedicato il nostro Oratorio.