In evidenza – 14 Maggio 2023

SANTA MESSA DI PRIMA COMUNIONE

Domenica 14 maggio, i ragazzi del gruppo di 4° Elementare partecipano alla S. Messa di Prima Comunione. Questi i loro nomi:
Bartoli Lorenzo – Carini Viola – D’Alterio Sofia – Di Giovanni Sara – Di Martino Giulio – Fabbri Irene Debora Fernando Enoch – Ferrini Bruna – Franciosini Irene Frediani Elia – Gambogi Jacopo – Giannuzzi Giulia – Giannuzzi Greta – Giuffrida Lorenzo – Grassotti Gabriele – Lamberti Denise – Lamberti Pasquale – Liotti Francesco – Masi Ilaria Nannizzi Gaia – Pardini Manuel – Pertici Susanna –Piccinini Virginia – Pinto Paolo – Porciani Anita – Regina Lorenzo Ricci Giulia – Rina Tommaso – Rossi Lorenzo – Ruggero Andrea – Sadumi Luna – Santelli Alice – Scalia Matteo – Scarafoni Matteo – Sebastiani Leonardo – Tavella Diego.

PREGHIERA DELLA COMUNITÀ PER I BAMBINI

Signore Gesù, Ti ringraziamo perché Ti fai dono per la prima volta nell’Eucaristia, a questi 36 bambini della nostra comunità di S. Anna.
Con l’aiuto dei genitori e delle catechiste, li hai condotti per mano all’incontro con Te, ed ora Ti doni a loro come pane di vita.
Concedi che nel loro cammino Ti scelgano sempre come cibo che li nutre e fonte che li disseta. A tutti noi dona la forza di accompagnarli con amore all’incontro domenicale con Te, perché possano conservare per tutta la loro vita, la fede e la gioia di questo momento.
Preservali dal male, fortifica la loro fede e donagli tutte le virtù necessarie affinchè possano riceverti con frutto.

Appello urgente

Il nostro Vescovo ci invita ad accogliere l’appello urgente del Prefetto di Lucca a mettere a disposizione della Prefettura abitazioni private che possano accogliere persone che fuggono da guerre, povertà o persecuzioni e che c’è bisogno di collocarle sul nostro territorio.
Naturalmente è previsto un regolare contratto di affitto ed il pagamento delle utenze, da parte dello Stato.
Chi volesse aderire a questa iniziativa umanitaria può comunicarlo al parroco o contattare direttamente la Prefettura: protocollo.preflu@pec.interno.it

GITA AL SANTUARIO DELLA SANTA CASA DI LORETO E SAN MARINO

Sabato 17 e domenica 18 giugno 2023

La quota di partecipazione è di euro 118 a persona e comprende il viaggio in pullman e il soggiorno in albergo (dal pranzo del sabato a quello della domenica).

Le iscrizioni si ricevono in parrocchia

AIUTA LA TUA PARROCCHIA

Ogni mese, la nostra Parrocchia, deve pagare la rata del mutuo, stipulato nel 2016,  di 3.500 euro.

Grazie alla generosità di alcuni parrocchiani, ogni mese vengono donate offerte per 1500 euro.
Per completare la rata del mutuo mancano ancora 2.000 euro mensili.

Aiuta la tua Parrocchia e chiedi alla tua banca di accreditare mensilmente la tua offerta a questo IBAN:

Parrocchia di S. Anna
IT84V0538713704000048010743