In evidenza – 4 Giugno 2023

Da venerdì 9 giugno, ore 21, fino alle ore 12 di sabato 10 giugno:

Esposizione continua (anche durante la notte) della Santa Eucaristia, nella chiesa di S.Anna, per prepararci alla

FESTA DEL CORPUS DOMINI

Ciascuno è invitato a fermarsi in preghiera davanti a Gesù Eucaristia

Al di fuori della celebrazione Eucaristica, la Chiesa si prende cura di venerare l’Eucarestia. La sua contemplazione prolunga la comunione e permette di incontrare durevolmente Cristo, vero Dio e vero uomo, di lasciarsi guardare da lui e di fare esperienza della sua presenza.
Quando lo contempliamo presente nel Santissimo Sacramento dell’altare, Cristo si avvicina a noi e diventa intimo con noi più di quanto lo siamo noi stessi; ci rende partecipi della sua vita divina in un’unione che trasforma e, mediante lo Spirito, ci apre la porta che conduce a Dio Padre.
La contemplazione che è anche una comunione di desiderio, ci associa intimamente a Cristo. Rimanendo in silenzio davanti al Santissimo Sacramento, è Cristo, totalmente e realmente presente, che noi scopriamo, che noi adoriamo e con il quale stiamo in rapporto.
E’ bello intrattenersi con Cristo e, chianti sul petto di Gesù come il discepolo prediletto, possiamo essere toccati dall’amore infinito del suo Cuore.
Impariamo a conoscere più a fondo colui che si è donato totalmente, nei diversi misteri della sua vita divina e umana, per diventare discepoli e per entrare, a nostra volta, in quel grande slancio di dono, per la gloria di Dio e la salvezza del mondo. L’intimità divina con Cristo, nel silenzio della contemplazione, non ci allontana dai nostri contemporanei, ma, al contrario, ci rende attenti e aperti alle gioie e agli affanni degli uomini e allarga il cuore alle dimensioni del mondo. Essa ci rende solidali verso i nostri fratelli in umanità, in particolare verso i più piccoli, che sono i prediletti dal Signore.
(Dalla lettera sull’Adorazione Eucaristica di Papa Giovanni Paolo II)

GITA AL SANTUARIO DELLA SANTA CASA DI LORETO E SAN MARINO

Sabato 17 e domenica 18 giugno 2023

Partenza: sabato 17 giugno ore 6.30 dall’oratorio di s. Anna (via Fratelli Cervi) e rientro domenica 18 alle 23.
La quota di partecipazione è di euro 118 a persona e comprende il viaggio in pullman e il soggiorno in albergo (dal pranzo del sabato a quello della domenica).
Vogliamo offrire un’esperienza di gioiosa fraternità nella bellezza e nella pace di questo luogo incantevole.

Parteciperemo ad alcuni momenti di preghiera presso il Santuario della Madonna e nel pomeriggio di domenica visiteremo la città di s. Marino.

Le iscrizioni si ricevono in parrocchia

L’organizzazione è curata dall’agenzia viaggi “Mosi” di Porcari.